Vai a sottomenu e altri contenuti

Modifica orari di servizio degli uffici comunali dal 27/06/2022 al 31/08/2022

Data pubblicazione on line: 21/06/2022 Data scadenza: 31/08/2022

IL SINDACO

Premesso che in data 27 ottobre 2020 è stato proclamato Sindaco del Comune di Bidonì, la Dott.ssa Ilaria Sedda, a seguito delle consultazioni elettorali del 25 - 26 ottobre 2020;

Considerato che l'attuale orario di servizio degli Uffici comunali prevede la modulazione delle 36 ore su cinque giornate con due rientri settimanali;

Tenuto conto che risulta più compatibile con le esigenze della utenza, residente e non residente, anticipare l'apertura quotidiana di tutti gli Uffici Comunali dal 27/06/2022 al 31/08/2022;

Ritenuto opportuno procedere alla modifica dell'orario di servizio degli Uffici comunali, fermo restando le 36 ore settimanali e l'attuale modulazione in cinque giornate (dal lunedì al venerdì) con la sola modifica dell'orario di apertura e del numero dei rientri pomeridiani;

Visto l'art. 50 comma 7 del D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267 ''Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali'', che attribuisce al Sindaco il compito di coordinare gli orari degli esercizi commerciali, dei servizi pubblici, nonché di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio al fine di armonizzare l'espletamento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti;

Visto l'art. 2, comma 1, del D.lgs. 30 maggio 2001 n. 165 ''Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche'', che indica, alla lettera e) tra i criteri generali ''l'armonizzazione degli orari di servizio di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e con gli orari delle amministrazioni pubbliche dei paesi dell'Unione Europea'';

Visto l'art. 22, commi da 1 a 5, della Legge 23/12/1994 n. 724 recante ''Misure di razionalizzazione della Finanza Pubblica'' che:

- ridefinisce la materia dell'orario di servizio e dell'orario di lavoro dei dipendenti delle pubbliche Amministrazioni con l'obiettivo di rendere le attività delle stesse funzionali alle esigenze degli utenti;

- ha previsto l'obbligo generale delle Amministrazioni di articolare l'orario di servizio degli uffici pubblici su cinque giorni settimanali anche in ore pomeridiane, fatto salvo che l'Amministrazione per particolari esigenze da soddisfare con carattere di continuità per tutti i giorni della settimana possa adottate anche orari di servizio su sei giorni settimanali;

Vista la Deliberazione di G.C. n. 9 del 19/01/2022 recante ''Articolazione di lavoro e di servizio degli uffici'';

Vista la Deliberazione di G.C. n. 16 del 09/02/2022 recante ''Regolamento degli uffici e dei servizi''

DECRETA

Di stabilire che a far data dal 27/06/2022 e sino al 31/08/2022, gli Uffici Comunali rispetteranno i seguenti orari di servizio:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 14:30

- rientro pomeridiano settimanale il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16:00

DISPONE

Che il presente atto:

- sia consegnato a tutti i Responsabili di servizio e ai dipendenti;

- sia pubblicato nell'albo pretorio on-line di questo Comune per 15 giorni consecutivi e sia poi inserito nel sito istituzionale dell'Ente nella sezione Amministrazione Trasparente;

- sia conservato agli atti di questo Comune;

- che idonea informativa sia trasmessa a tutti gli Uffici comunali;

- che il presente atto resti valido sino al 31/08/2022;

Il Sindaco

Dott.ssa Ilaria Sedda

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modifica orari di servizio degli uffici comunali dal 27/06/2022 al 31/08/2022 Formato pdf 356 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Ilaria Sedda
Indirizzo: Via Taloro 3
Telefono: 078369044  
Fax: 078369407  
Email: sindaco@comune.bidoni.or.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.bidoni.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto